Visitatori da Febbraio 2011

Su di noi

L’associazione Pro Loco di Castagnole Monferrato nasce nel 2002 grazie alla buona volontà di circa 20 Castagnolesi DOC animati dall’intenzione di far conoscere il proprio paese, diffonderne e tramandarne cultura e tradizioni, nonché i piatti tipici del territorio.

Da 10 anni partecipiamo al Festival delle Sagre di Asti, il più grande ristorante a cielo aperto d’Europa, promuovendo piatti tipici della tradizione contadina accompagnati dai migliori vini della zona, Ruché, Grignolino, Barbera.

La Pro Loco è attiva tutto l’anno con manifestazioni, fiere, sagre, mostre sia a Castagnole Monferrato, sia nei paesi limitrofi  e collabora costantemente con il Comune  per la buona riuscita degli eventi.

I membri del consiglio direttivo sono, al 18/02/2018:

Piero Cordera (Presidente)

Silvana Capuzzo (Vice Presidente)

Lorin Horoncianu (Vice Presidente)

Marina Pianta (Segretario)

Mascheroni Maria Rosa (Consigliere)

Enrico Baratella (Consigliere)

Gianfranco Bornia (Consigliere)

Fulvio Durando (Consigliere)

Mattia Bellone (Consigliere)

Davide Fiore (Consigliere)

Loris Orlandi (Consigliere)

Mario Manassero (Consigliere)

Sara Roccia (Consigliere)

La lista dei collaboratori, amici e conoscenti che ci aiutano durante tutte le manifestazioni in veste di personale di servizio ai tavoli, nell'allestimento e organizzazione delle sfilate, nella ricerca dei costumi ed altro è parecchio lunga. Perciò, per evitare di scordare qualcuno, non li elenchiamo singolarmente, ma li ricordiamo TUTTI con tutto il nostro affetto ed amicizia. GRAZIE!

La Pro Loco di Castagnole Monferrato è iscritta all’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco

Diventa socio Pro Loco, e con la tessera UNPLI avrai accesso a moltissime convenzioni sul territorio nazionale. qui trovi tutte le informazioni: http://tesseradelsocio.it/?page_id=635

In particolare segnaliamo per il Piemonte le convenzioni con:

• Conbipel
  • Zoom Torino