Visitatori da Febbraio 2011

Camminate nel territorio

Ecco la nuova sezione del sito che mira a raccogliere tutte le camminate, i percorsi e le escursioni sul territorio di Castagnole Monferrato.

Qui pubblicheremo alcuni dei percorsi che si svolgeranno durante alcune delle nostre manifestazioni.

Alcuni di voi nel 2016 hanno avuto modo di assaporare sotto i loro piedi il nostro territorio con camminate tra i vigneti del Ruchè. Ogni volta cercheremo di presentare un percorso diverso, sempre immersi nella natura, tra le vigne per respirare insieme l'aria di Castagnole.

I percorsi pubblicati vi consentiranno di vivere il nostro territorio in perfetta armonia con la natura ed i paesaggi tipici del Monferrato.

Durante le manifestazioni un gruppo di volontari vi condurrà alla scoperta del territorio, raccontandovi fatti, aneddoti e curiosità.

Attualmente 2 percorsi sono stati segnalati:

- A spasso nel cuore del Ruché

- Santi diVini

Troverete tutte le informazioni qui e nei file scaricabili.

Sentitevi quindi liberi di affrontare tutte le camminate anche per conto vostro, quando meglio vi aggrada; ricordiamo soltanto che la maggior parte dei percorsi è su strade di campagna, sterrate, con frequenti saliscendi, pertanto si sconsiglia di frequentare i tour dopo una bella pioggia... rischiereste di rimanere impantanati!

La Pro Loco non si ritiene responsabile per danni a cose, persone animali a seguito dell'effettuazione delle camminate qui presentate

A spasso nel cuore de Ruchè
Percorso alla scoperta di alcune aziende del territorio
Percorso_Ruchè.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.8 MB
Percorso Vendemmia
Un percorso tra i vigneti, si consiglia di farlo in periodo di vendemmia
Vendemmia.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.9 MB
Santi tra i Vini
Un percorso alla scoperta di chiesette e piloni votivi in paese
Chiesette.pdf
Documento Adobe Acrobat 4.7 MB
Castagnole-Montemagno-Valvinera
Un percorso tra noccioleti, vigneti, boschi, chiesette ed altri paesi!
Cast-Mont-Valv.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.8 MB